Prima di tutto… il tetto!

news: 08.04.2016

Il tetto di un edificio privato, commerciale o industriale è il riparo principale con cui proteggiamo noi e i nostri beni. Il passare del tempo, le precipitazioni, il clima e la mancanza di manutenzione lo mettono però a dura prova.

Ecco perché Laube è particolarmente attenta allo stato del vostro tetto e vi fornisce un servizio di controllo su richiesta per aiutarvi a prevenirne le potenziali problematiche.

Con il Servizio Clienti di Laube potete organizzare un sopralluogo per valutare insieme le condizioni della vostra copertura. In caso di danneggiamenti che richiedano risanamenti o interventi impegnativi, Laube vi sottopone un preventivo gratuito. Eseguire periodiche manutenzioni prolunga la durata del vostro tetto e rappresenta un investimento per il valore futuro del vostro immobile: proteggete anche voi il tetto che vi protegge!

Scarichi la documentazione per ulteriori informazioni.


Lattoneria
La nostra ispezione prevede la verifica dinamica delle grondaie e dei pluviali per assicurare un ottimale deflusso delle acque piovane. Questo comprende il controllo delle saldature e la pulizia di grondaie e bocchette, dato che anche una piccola ostruzione può generare un pericoloso ristagno e quindi una potenziale infiltrazione.


Tetti piani
Nel caso di tetti piani, oltre a effettuare la pulizia di bocchette e ghiaia, controlliamo i punti di giunzione, i raccordi e le sigillature, i fissaggi e i collegamenti tra i vari materiali. Questo permette di individuare eventuali distacchi, deterioramenti o fessure che nel tempo possono compromettere l'impermeabilità della copertura e creare danni alla struttura.


Tetti a falde
Nei tetti a falde verifichiamo lo stato delle lattonerie, delle sigillature e delle coperture di coppi, ardesia o altro materiale, sostituendo eventuali tegole rotte. Controlliamo inoltre le condizioni delle travature portanti, dell'isolazione e del sottotetto.